Quando:
6 dicembre 2018@22:00 Europe/Rome Fuso orario
2018-12-06T22:00:00+01:00
2018-12-06T22:15:00+01:00
Dove:
KILL JOY
Via Appia Nuova 1228
Roma
Costo:
Gratuito
Contatto:
Kill Joy
348 553 5771

Stevie’s Blend è la nuova formazione del chitarrista Stefano De Angelis, una “miscela” che unisce passione per il Blues e talenti diversi che si sono ritrovati per un lavoro discografico di dieci brani originali. Oltre alla chitarra di Stefano De Angelis, l’organico è composto da Mick Brill al basso e Piero Pierantozzi alla batteria.

Le registrazioni in studio, così come le performance live, vedono la partecipazione di numerosi ospiti. Hanno prestato la loro voce: Claudio Maffei, Stefano Malatesta, Luca Morisco, Andrea Di Persio e Luigi Onorati, ma ci sono anche l’armonica di Claudio Martinez e Luciano Gargiulo con pianoforte e organo Hammond.

Stefano De Angelis - chitarra
Chitarrista, fin dalla tenera età approfondisce lo studio della chitarra blues studiando privatamente ma soprattutto acquisisce una grande esperienza live suonando in numerosi concerti con varie band dell'area romana e accompagnando alcuni artisti della scena blues. Molti live nei club più prestigiosi della capitale (Big Mama, Geronimo, Jake & Elwood, Charity, ecc.) e in alcuni importanti festival italiani (Pistoia Blues Festival, Torrita Blues Festival, Palmi Blues Festival, Rieti Blues Festival, Blues Summit , eccetera.). Stile essenziale e potente, in grado di coinvolgere il pubblico in trascinanti assoli. Strumentazione ridotta al minimo: Fender Stratocaster, amplificatore valvolare Fender e overdrive. Unisce ai concerti un'intensa attività di autore e svolge contemporaneamente attività didattica come insegnante privato di chitarra blues.

Michael Brill - basso
Michael "Mick" Brill è un bassista e cantante inglese che si è stabilito in Italia nei primi anni '70. Ha trascorso molti anni lavorando come session man per alcune delle migliori case discografiche (r.c.a ... .e.m.i .... wea ... ariston .. ecc.) successivamente ha collaborato con alcuni dei più importanti artisti italiani (Riccardo Cocciante, Antonello Venditti, Bobby Solo, Patty Pravo, Rino Gaetano ecc.) Ha anche registrato diverse colonne sonore per film con Ennio Morricone, Armando Trovaioli, Luis Bacalov e altri. Non ha mai perso la passione per il blues / rock, che lo ha portato a collaborare con alcuni noti bluesman italiani e internazionali come Buddy Miles, Louisiana Red, Rosa King, Roberto Ciotti, Andrea Braido ecc.) Ha anche fatto parte della band che ha accompagnato Leon Hendrix (fratello del leggendario jimi) per un breve tour in italia.

Piero Eugenio Pierantozzi - batteria
Tecnico e versatile batterista, ha iniziato a studiare pianoforte e solfeggio con il Maestro Luciano Michelini al Conservatorio di S. Cecilia. Ha intrapreso lo studio della batteria sotto la guida di Horazio "El Negro" Hernandez, poi ha proseguito con Agostino Marangolo, Derek Wilson, Lele Melotti e Maurizio Dei Lazzaretti. Ha inoltre partecipato a vari seminari e master classes con artisti di fama internazionale (Terry Bozzio, Steve Smith, Dave Weckl, Virgil Donati, Gregg Bissonette e molti altri). Lavoro in studio e tour: Phill Salera, Roland Ricaurte, Arwak, Toni Malco, Iva Zanicchi, Bob Masala, Mick Brill, George Sims, Marco Quagliozzi, Dave Sumner, Stefano Senesi, Francesca Luna, Concido, Luca Virago, Toni Fornari e GG Band, Augusto Fornari, Carmen Serra, Mario Zannini Quirini, Luigi Saccà, Fabio Costantino, Fabio Torregrossa.