Quando:
19 ottobre 2019@22:00 Europe/Rome Fuso orario
2019-10-19T22:00:00+02:00
2019-10-19T22:15:00+02:00
Dove:
KILL JOY
Via Appia Nuova 1228
Roma
Costo:
7,00 euro
Contatto:
Kill Joy
348 553 5771

Il grande rocker vi aspetta a al KILL JOY per festeggiare il suo settantesimo compleanno a ritmo di Rock’n’Roll! Sarà una serata davvero speciale ricca di ospiti e sorprese. Opening act ROAD SYNDICATE. Da non perdere!

Pino Scotto è, senza ombra di dubbio, l'icona più importante del rock nazionale. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni '70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar. Dopo qualche tempo diviene il frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette dei quali al ritmo di uno all'anno, fatto impensabile per una rock band della Penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini nazionali.

Con il nuovo album “Eye for an Eye”, Pino riesce ancora una volta a spiazzarci, attingendo a piene mani dalle sonorità rock '70/'80 più ruvide e graffianti. Dopo tanto tempo, eccolo di nuovo con la sua band originaria (Steve Angarthal alla chitarra, coautore ed arrangiatore dei brani, Dario Bucca al basso e Marco Di Salvia alle pelli) in queste undici tracce genuine e dirette, cantate interamente in inglese. Non mancherà infine, come da tradizione ormai in tutti i suoi lavori da solista, l'inconfondibile armonica blues di Fabio Treves, il leggendario “Puma di Lambrate”.

Line up
Pino Scotto - Voce
Steve Volta - Chitarra
Davor Juric - Basso
Luca Mazzucconi - Batteria